12-13 MAGGIO – II° NAZIONALE 2018

LAGO DI BILANCINO

 

QUESTO IL COMMENTO DI DUE SPLENDIDE GIORNATE DI VELA

Un bellissimo clima di amicizia ed allegria ha caratterizzato i due giorni di regate sul lago di Bilancino.

Amicizia che in acqua si è trasformata in regate tese e combattute fino all’ultima virata.

Il vento instabile del lago ha reso appassionante ogni bordo del percorso a triangolo ottimamente disposto dal Comitato di Regata che è riuscito a portare a termine tutte le prove previste dovendo procedere alla riduzione di percorso soltanto nella terza prova di sabato.

Delle sei prove soltanto una, la quinta, non ha avuto storia, ottimamente condotta sempre in testa dall’equipaggio “sperimentale” Agnoli – Consoli .

Tutte le altre hanno visto dei continui cambi di posizione e, soprattutto, si sono decise veramente nelle ultime virate.

E’ bellissimo quando si torna alle origini con percorsi a triangolo ed arrivi di bolina.

 

Sabato sera, dopo tre regate, abbiamo gustato un’ottima cena sotto la veranda del Circolo e brindato alla salute della Presidentessa della Classe che ha compiuto 23 anni ed ha offerto a tutti torta e spumante.

Domenica mattina una bellissima giornata di sole ha reso ancora più luminoso il paesaggio del Mugello ed ha portato un po’ più di vento che ha reso più divertenti le prove disputate.

Questa la classifica finale della II Nazionale 2018 di Bilancino

Il podio

Alla fine, la cosa più bella è stata l’essere tutti insieme, avere progettato nuovi eventi e visto nascere nuovi equipaggi.

Abbiamo ringraziato lo splendido Staff del Circolo Nautico Mugello dandoci appuntamento per il prossimo anno e ci siamo salutati con un arrivederci presto in acqua nelle prossime regate: 1 e 2 giugno a Colico; 23 e 24 giugno a Marina di Pietrasanta, a fine agosto a Porto San Giorgio per la “settimana velica” che comprenderà il nostro Campionato italiano e, per i più audaci a fine luglio a Travemunde per il Campionato Europeo.

Firenze 14 maggio 2018

Sante Marino

 


Ci siamo!

Anche il Circolo Nautico Mugello ha preparato il BANDO della SECONDA NAZIONALE FJ scaricabile a questo Link:     BANDO e ISCRIZIONE NAZ. FJ. MUGELLO 2018

Lo scorso anno venti variabili per intensità e direzione hanno caratterizzato 2 giornate di combattutissime regate tra i 15 equipaggi presenti.

Riuscirà quest’anno l’equipaggio ZABRZEWSKA-CORBELLARI  a difendere il trofeo?

Vediamo se il nuovo equipaggio della Regina d’Africa Marino-Szczerbowska saprà contendergli il podio insieme alla collaudata coppia Consoli-Consoli a bordo di Enzina, arrivata seconda.

Sicuramente dovrà vedersela con la neo-campionessa italiana Vaurien ELISA GESESS che vorrà rifarsi dopo la rottura dell’albero nella ventosa seconda prova!

Leggi quì l’articolo con  le foto del rientro al traino.

Questa la classifica dello scorso anno.

Le premesse di disputare 6 combattutissime prove ci sono tutte e la squisita ospitalità di tutto il team del Circolo Nautico Mugello farà trascorrere a tutti i regatanti ed accompagnatori due piacevoli giornate nel verde Mugello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.