FLYING JUNIOR ITALIA: REGATA NAZIONALE TROFEO GAVUZZO 2017 – YCBE

Ciao a tutti,

Con la nazionale della IV zona abbiamo concluso un’ottima stagione.

I 13 equipaggi in acqua, con la gradita partecipazione del segretario dell’IFJO Michael Korsmayer hanno dato vita a 4 belle e combattutissime regate.

Sabato uno scirocco bello steso di 10 ms ci ha regalato 3 splendide prove.

Al rientro a terra eravamo tutti contenti ed il clima era bellissimo!

Complici un po’ di scuffie, Michael alla fine della giornata ci guardava dell’altro del suo primo in classifica ed il Trofeo cominciava già a prendere la via per la Germania.

La sera la cena offerta dal Presidente e dal Segretario e stata l’occasione per passare insieme in allegria un paio d’ore.

Domenica il vento ha fatto un po’ di capricci e ci ha consentito di disputate una sola prova che però, con la possibilità dello scarto ha rivoluzionato la classifica.

Magdalena e Gianluigi, dopo aver vinto l’ultima prova di sabato si sono imposti anche in quella di domenica vincendo meritatamente il trofeo.

Come nota di colore, tutta a discapito mio e di Fabio, vi racconto che, avendo sbagliato i conti pensavamo di aver vinto e da buoni romani avevamo già pubblicamente festeggiato, salvo poi scoprire l’amara verità….

Il trofeo lascia dunque Firenze e parte per Verona dove presumo si trovi molto bene, visto che è la quinta volta che ci torna!!!!!

Bravissimi Magdalena e Gianluigi!!!!! Vediamo chi riuscirà a portarvelo via il prossimo anno! 

See you soon fj sailors!!!!

Sante

Comments are closed.