Consiglio direttivo

Sono organi sociali:

A.   L’Assemblea, costituita dai soci aventi diritto al voto
L’età minima per l’esercizio del voto è di 18 anni. Le categorie dei soci sono tre:

  • Soci  ordinari
    Sono soci ordinari i proprietari o uno solo dei comproprietari designato di una imbarcazione FJ munita di regolare numero velico. Possono essere associati persone fisiche, enti, associazioni o istituti che abbiano acquistato una o più imbarcazioni regolarmente registrate nella Classe. I diritti sociali saranno esercitati dai loro rappresentanti legali.I soci ordinari hanno diritto ad un solo voto ciascuno quale che sia il numero delle imbarcazioni di loro proprietà e votano per tutte le questioni poste ll’ordine del giorno durante le assemblee.
  • Soci  aggiunti
    Sono soci aggiunti coloro che formano equipaggio con un socio ordinario dall’inizio dell’anno sportivo (sociale), coloro che formano equipaggi saltuari con un socio ordinario, persone che sono in stretto contatto con la classe, come ex regatanti, familiari di regatanti, simpatizzanti, sostenitori o altre persone ammesse per altra ragione che il Consiglio Direttivo ritenga valida.I soci aggiunti hanno diritto al voto per tutte quelle questioni poste all’ordine dei giorno durante le assemblee che interessano unicamente la struttura e la gestione, sportiva ed economica, dell’Associazione, escludendo categoricamente tutte le questioni inerenti l’imbarcazione, le sue attrezzature nonché eventuali rapporti con la Classe Internazionale che sono d’esclusiva competenza dei soci ordinari.
  • Soci  onorari
    Sono soci onorari quelle persone che abbiano ben meritato nella Classe e che vengono confermati a vita dall’Assemblea su proposta dei Comitato Direttivo.I soci onorari hanno diritto di voto equiparato ai soci ordinari.

b)   il Comitato Direttivo, costituito da

Presidente: Walter Mazzella – (walter.mazzella@libidarch.it)
Segretario-Tesoriere: Filippo Berardo – (filippoberardo@gmail.com)

c)   il Consiglio Direttivo, costituito dal Comitato Direttivo allargato ai  Delegati di Zona

Rimandiamo a questa pagina per l’elenco dei delegati:

http://www.fjclassitalia.it/w2/contatti/