lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeARCHIVIO REGATEClassifica e Commento 2° Nazionale FJ - Lago di Bilancino 21-22 Maggio...

Classifica e Commento 2° Nazionale FJ – Lago di Bilancino 21-22 Maggio 2022

Regata Nazionale Classe FJ 1°

TROFEO CHALLENGE FJ CENTRO ITALIA

Lago del Bilancino

Si, è vero, al Bilancino devi fare i conti con qualche raffica maligna e con imprevedibili salti di vento, ma questo vale per tutti ed è raro che la vittoria finale vada a chi abbia soltanto goduto dei favori dalla dea bendata.

E poi al Mugello si sta bene, lo scenario naturale è incantevole e la gentilezza e disponibilità dei soci del Circolo è sempre esemplare.

La flotta è dinamica ed in costante crescita sia numerica che qualitativa.

Insomma, se a tutto ciò si aggiunge un meteo perfetto, col sole caldo e il vento giusto si può immaginare la splendida cornice di un bel quadro le cui pennellate sono state le rotte disegnate dai nostri equipaggi che in acqua si sono contesi con vigore e tanto fair play l’assegnazione della prima edizione del Trofeo Centro Italia.

Una conferma: Elisa Geses e Marta Pieragnoli, imprendibili dominatrici della regata si stanno preparando al meglio per l’evento principale della stagione, il campionato mondiale che si svolgerà sul lago di Como a fine luglio.

Non avevano iniziato bene Elisa e Marta, nell’ultima boa della prima regata, vinta con Merito da Marco Lombardi e Filippo Pinzauti, hanno fatto qualche stranissima manovra per cui sono dovute tornare indietro e girarla di nuovo (di questo evento ancora si discute al Circolo…)  ma poi, non c’è stato più niente da fare per nessuno, cinque bellissimi primi posti che hanno riempito di agonismo solo la lotta per le restanti piazze del podio. 

Meritatissimo secondo posto per Marco e Filippo e ottima performance di Roberta Fazzana che nonostante un prodiere intollerante (io) si è piazzata al terzo posto andando anche ad un passo dalla vittoria nell’ultima prova condotta quasi sempre in testa.

Non eravamo tanti, ma sicuramente tanto buoni!!!

Abbiamo acquisito un nuovo equipaggio, Fabio Gabellini e Valentina Morini che sicuramente scaleranno le classifiche, cominciando già dalla prossima nazionale a Porto San Giorgio il 25 e 26 giugno.

E poi i tenaci Giulio e Sofia Zanella che hanno cominciato a farsi vedere nelle prime posizioni delle regate.

E come non citare Giovanni Moroni e Alfredo Diamanti e il nuovo acquisto Leonardo Corti che con Pietro Boni hanno concluso tutte le prove e si sono dimostrati molto agguerriti alle boe della grigliata e della pasta asciutta ottima (come sempre) e abbondante (come sempre) preparata dalle abili mani dell’insostituibile Maria Pia.

E poi tutti gli altri, a cominciare dal Comitato di regata, passando per l’instancabile nostromo Marco per arrivare fino al presidente di questo fantastico Circolo Nautico Mugello, vero patrimonio per la nostra Classe.

Insomma, eravamo solo in sette, sette come le stelle dell’Orsa Maggiore e delle Pleiadi….

Vi pare poco?

Alla prossima cari FJ Sailors.

È anche questa la vela che ci piace!!!!!

Il Vostro caro segretario

Sante

(PS il Trofeo Centro Italia non è arrivato in tempo e verrà consegnato ad Elisa e Marta a Porto San Giorgio)  


A questo Link il Bando di regata

SANTE MARINO
SANTE MARINO
Il Segretario di Classe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

spot_img
spot_img

gli articoli più letti

spot_img
spot_img
spot_img