venerdì, Marzo 1, 2024

August Hatz: uno Stazzatore di Classe… Sicuramente Amico della Classe!

Chi frequenta od ha frequentato la Classe FJ facendo regate di livello (Mondiali, Europei o Italiani) non può non conoscere il mitico stazzatore internazionale August Hatz.

Al recente Campionato Europe svolto a Brenzone sul Garda, ho avuto modo di rilassarmi, un’oretta tra una regata e l’altra, al tavolo con lui, che mi ha raccontato una messe di cose, aneddoti, esperienze, accadimenti e non solo della nostra classe veramente unici e che attestano una esperienza, come velista prima e come stazzatore di lungo corso poi, davvero unica.

Il giorno dopo August mi è venuto incontro con un foglio scritto di suo pugno nel quale si era appuntato i dati sul tipo di barche partecipanti controllate nel corso delle operazioni di stazza.

Da questo appunto di August Hatz deriva la tabella che riporto di seguito nella quale è riportato il numero di scafi dei diversi costruttori che hanno partecipato a questo Europeo 2023.

Costruttore Scafo
Dusseldorp10
Poletto9
Autocostruiti5
Galetti5
Van Deto4
Faccenda2
Van Doejborg2
Brouwen1
Groene1
Lengton1
Moejer1
Nautivela1
Radente1
Stinstja1

Questi campionati Europei a Brenzone nel 2023 possono essere ricordati per tante cose buone ed alcune eccezionali… come lo Youth Meeting, ma questo sarà trattato in altro apposito report.

Marco Lombardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

Stay Connected

606FansMi piace
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Gli Ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img