“Le attività di regate dovranno essere svolte secondo le  disposizioni in materia di contrasto e contenimento di diffusione del COVID 19 emanate dalla Federazione che i Comitati Organizzatori attiveranno e a cui i tesserati partecipanti si dovranno attenere sotto la vigilanza da parte dello stesso  Comitato Organizzatore.  Eventuali casi di COVID 19 che dovessero essere rilevati nel corso della manifestazione saranno denunciati dal Comitato Organizzatore ai competenti organi sanitari preposti”

 “ I partecipanti alle attività di regata sono consapevoli delle prescrizioni in materia di contenimento e contrasto della diffusione del COVID 19, inserite nel protocollo della Federazione Italiana Vela , che si impegnano a seguire nella consapevolezza che eventuali comportamenti contrari a queste specifiche disposizioni, saranno rilevati e denunciati agli organi competenti da parte del Comitato Organizzatore”,

CAMPIONATO II ZONA FIV, CLASSE FJ, 2020

Nel 60° compleanno del mitico FJ, la infezione da Covid-19 ha reso tutto meno facile impedendoci per lo meno di fare i festeggiamenti che ci eravamo proposti ma le regate anche se in date diverse riusciremo a farle.

La FJ-Class-Italia e la seconda zona FIV si preparano a celebrare non ostante tutto la longevità delle nostra Classe con 2 principali manifestazioni. Questo annuncio riveduto e corretto post-Covid-19 sostituisce in tutto e per tutto il precedente pubblicato sul sito FJ Class Italia.

In primis il Campionato Italiano Open in quel di Cecina al Circolo Nautico Foce Cecina.

In secondo luogo un Campionato Zonale (II zona FIV), articolato in 3 giornate tutte importanti e/o significative ed alle quali si chiede la partecipazione di un numero nutrito di equipaggi da ogni parte del Paese.

La prima prova sarà svolta a Piombino il 3-4 Ottobre presso la Compagnia della Vela del Principato di Piombino (CVPP), una regata davvero significativa per soli FD e FJ, ovvero le due barche più note progettate dalla mano di Ulin van Essen ed infatti sarà nominato come 1° Trofeo Ulin van Essen. Festa nella festa Piombino è stata eletta città europea 2020 dello sport! 

La seconda prova sarà disputata il giorno 11 ottobre al Bilancino, presso il Circolo Nautico del Mugello (CNM) in occasione della 5° prova del trofeo Paolo Parigi.

La terza ed ultima prova sarà il Trofeo Marco Faccenda, che si terrà anche quest’anno al Circolo Velico Torre del Lago Puccini (CVTLP), il 7-8 dicembre, al Circolo che ha ospitato anche nel 2019 il campionato invernale FJ 2° Zona.

A questo link il regolamento del Campionato di II Zona FIV.

A presto vederci sui laghi e sul mare.

Marco Lombardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.