Il 2023 per la Classe FJ si presenta ricco e accattivante.
Il Campionato del Mondo svolto lo scorso luglio a Colico sul lago di Como ha consolidato lo spirito sportivo e amicale che anima la Classe.
È stato molto bello vedere giovani velisti di diversi Paesi d’Europa fraternizzare a terra dopo essersi dati battaglia in acqua.
Tutti insieme in cerchio sull’erba o tra i tavoli sotto il tendone del Club hanno giocato e scherzato in attesa di affrontarsi in acqua nelle brillanti regate che hanno caratterizzato il campionato.

I giovani sono il futuro, non solo della vela e della Classe FJ, sono il futuro del Mondo.
Il nostro sport unisce persone che amano la natura e che quindi percepiscono la delicatezza dell’equilibrio che nei secoli ha garantito acque cristalline e dolci brezze.
SAILING TO THE FUTURE
Questo è il nome scelto per il meeting di allenamento precampionato.
Un meeting internazionale riservato ai giovani velisti, ma aperto anche ai meno giovani, che al termine, indossando le maglie delle rispettive nazioni si contenderanno il titolo di Campione d’Europa.
Un meeting durante il quale i Campioni Italiani in carica, per tre giorni, metteranno al servizio di tutti i partecipanti la loro esperienza e la loro passione per la vela.
SAILING TO THE FUTURE
Veleggiamo verso un futuro che in parte dipende anche da noi, dalle piccole buone prassi che possono contribuire a proteggere l’Ambiente che ci consente di divertirci insieme all’aria aperta e nell’acqua pulita.
Nel meeting si parlerà di rispetto per il nostro Pianeta, ci saranno interventi didattici e di divulgazione scientifica organizzati anche grazie alla collaborazione con aziende impegnate nella produzione sostenibile e nell’utilizzo di energie rinnovabili.
Si parlerà di clima e di meteorologia.
L’organizzazione del meeting è partita e nei prossimi giorni verranno diffuse, anche attraverso questo sito, informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione.
Questa è la pagina Contatti del Comitato Organizzatore del Meeting.
Il Comitato è a disposizione per fornire informazioni ma anche per ricevere suggerimenti e proposte di collaborazione.
BUON VENTO FJ SAILORS!
Firenze, 10 novembre 2022
IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
Santi Marino Marco Lombardi