27 e 28 APRILE
I NAZIONALE CIRCOLO NAUTICO MUGELLO
Lago di Bilancino

Sul lago di Bilancino, il Circolo Nautico Mugello ha inaugurato La Stagione agonistica 2019.

Il primo pensiero di tutti è stato per Massimo, un ragazzo d’oro, pluricampione italiano che ci ha lasciato troppo presto qualche giorno fa. La bandiera di Classe issata a mezz’asta ha fatto da sfondo al minuto di raccoglimento che gli abbiamo dedicato tutti insieme.

Per la prima regata di questa stagione, che ci porterà fino al Campionato del Mondo, si sono presentati 14 equipaggi provenienti da quasi tutte le nostre flotte e sono stati accolti dalla consueta calda ospitalità del Circolo.

I nuovi scafi realizzati dal Cantiere Faccenda, varati proprio in questa occasione, hanno destato l’interesse dei regatanti che ne hanno apprezzato l’estetica innovativa e il pregiato livello di finitura.

Il meteo non è stato clemente regalando forti raffiche di direzione imprevedibile il primo giorno e abbondanti piogge il secondo. Regate difficili che hanno fatto emergere gli equipaggi più preparati e collaudati.

I marchigiani Federico Quondamatteo e Andrea Farina hanno meritatamente vinto con 3 primi ed un secondo posto, seguiti da due equipaggi di Roma Stefano e Camilla Agnoli, Paolo e Federico Consoli.

Questo il podio e la classifica finale

E’ stato bello ritrovarsi in un clima di sport e amicizia caratterizzato, al contrario di quello atmosferico, da tanta serenità, allegria, voglia di confrontarsi in acqua e di stringersi la mano al rientro a terra.

Oltre agli equipaggi veterani della classe, è stato bello vedere l’inserimento nel gruppo di alcuni volti nuovi, perfettamente integrati nell’ambiente. Tra questi spicca il promettente equipaggio composto da Carlo e Davide Maremmani.

E poi l’altro equipaggi nuovo che speriamo di rivedere nelle nostre regate, magari al mondiale: Fabio Gabellini e Valentina Morini che hanno ottenuto un brillante quinto posto nella classifica finale.

Il main sponsor della Classe, le Cantine Ciù Ciù, ha offerto una pregiata degustazione di ottimi vini marchigiani che hanno completato la buonissima cena offerta dal Circolo.

Una manifestazione perfettamente riuscita conclusasi con tanti abbracci e strette di mano dandosi appuntamento al prossimo anno.

Per la Classe FJ invece il prossimo impegno nazionale sarà tra un mese a Colico, sul lago di Como, dove verrà assegnato anche il titolo di campione italiano master.

Grazie Circolo Nautico Mugello!

Grazie Cantine Ciù Ciù!

Buon vento a tutti gli FJ Sailors!!!!!

Firenze 29 aprile 2019

                                                                Santi Marino


BANDO DI REGATA

Cominciamo a pensarci, quest’anno dobbiamo superare i 13 partenti della scorsa edizione.

Sarà pronto il primo Faccenda? Chi sa? Sante giura di si, anche perchè deve pescare tutti i cappelli persi nel lago. . . . leggi l’articolo . . .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.