TROFEO VERSILIA
Marina di Pietrasanta 23 e 24 giugno 2018
Non era in calendario come regata nazionale, ma chi l’ha detto che per rendere bello un evento è necessario dargli un appellativo?
È stata una bella regata della classe FJ, in un posto eccezionale, con un vento che ci ha fatto divertire, in un circolo molto ospitale e con amici vecchi e nuovi con cui passare in allegria le serate dopo aver lottato in acqua bordo dopo bordo.
Al Grandissimo Carlo Bernocchi, vero motore della manifestazione, va tutto il merito per averci regalato questo bel fine settimana di sport e divertimento.
Grazie CARLOOOOO!!!!!!
.
Silvia e Leonardo hanno rilevato la barca sociale e nella foga dei festeggiamenti hanno rotto di nuovo il timone di quella povera barca appena acquistata che, essendo sorella della “Regina” le ha confidato il suo cruccio:
“voglio tornare da Laura!!!!! Lei mi trattava sempre bene!!!!!” ….
.

La nuova barca sociale “Psicopatika” è stata assegnata a Marco“Il Cappellaio Matto” e Filippo che nella foga dei festeggiamenti hanno speronato Luigi e Laura….

.
Abbiamo avuto l’onore di regatare contro Giacomo e Virginia a bordo del loro fantastico “Starlight”, un Galetti totalmente originale con albero e boma in legno.

Il giovane e simpatico equipaggio ha destato ammirazione e generato crisi di nervi incrociando spesso nelle posizioni di testa della flotta….

Per la cronaca:
sono state disputate tutte e cinque le prove in programma, il campo di regata è sempre stato posizionato al meglio, il vento ha oscillato intorno a 10 nodi sabato e 8 nodi domenica, Ewa si è portata a casa il “Trofeo Versilia” una bellissima vela in Marmo di Carrara che porterà in barca e la brandirà per ricordarmi di non cazziarla quando a sbagliare sono io!
La prodiera arriva sempre prima del timoniere!!!!
Il bel trofeo verrà assegnato definitivamente a chi lo vincerà per due volte anche non consecutive, quindi….
Provate a portarcelo via il prossimo anno!!!!!

Firenze, 26 giugno 2018
Sante Marino
e. . . .
un saluto a tutti da Carlo!
.
Quale location migliore per la prima di questo trofeo?
Le splendide spiagge, il magnifico sole di tarda primavera, la piacevole compagnia degli amici velisti sono gli ingredienti giusti per passare due belle giornate di vela.
Allora scaricate il bando e carrellate la barca che ci sarà da divertirsi!