11-12 luglio IV NAZIONALE LEGA NAVALE ITALIANA Porto San Giorgio

A Porto San Giorgio, l’11 e 12 luglio, con la tradizionale accoglienza della locale Sezione della Lega Navale Italiana è finalmente cominciata la nostra stagione agonistica.

Un appuntamento importante che attendevamo da mesi e che, grazie alla passione e all’affetto per la Classe che anima Carlo Iommi, è stato possibile rispettare nonostante la riapertura Federale sia avvenuta soltanto pochi giorni fa.

La gestione della regata è avvenuta nel rispetto delle indicazioni FIV quasi totalmente in via telematica e soltanto al momento dei saluti è scappato qualche abbraccio e qualche stretta di mano.

Sabato l’ottimo Comitato di regata ha posizionato un campo di dimensioni molto generose che ha consentito scelte tattiche interessanti durante tutte e tre le regate disputate.

Alla fine ha avuto la meglio il collaudato e plurititolato equipaggio locale formato da Federico Quondamatteo e Andrea Farina, a completare il podio i due nuovi scafi costruiti dal cantiere Faccenda.

14 equipaggi provenienti da Marche, Lazio, Toscana e Abbruzzo, sono un ottimo inizio dopo il periodo triste della pandemia e, pur non avendo potuto regatare domenica per avverse condizioni meteo, siamo tornati ai nostri Circoli contenti per la ripartenza dell’attività agonistica e per aver ricominciato a “Giocare Col Vento Regatando Tra Amici”.

Il prossimo appuntamento è già dietro l’angolo ed è molto importante.

A Cecina si disputerà infatti, dal 27 al 29 agosto, il 60° Campionato Italiano è ci sono già le premesse per una regata combattuta e molto sentita con un bel vento e tanti equipaggi forti.

Il nostro 60° Campionato, nonostante le doverose limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, sarà comunque un evento importante durante il quale verrà anche assegnato per la prima volta il Titolo Italiano a squadre per Zone FIV e il tradizionale Trofeo Gavuzzo.

Questa la classifica finale


Finalmente si ricomincia!

Qui di seguito i link al Bando e al Modulo d’Iscrizione:

ISTRUZIONI DI REGATA

BANDO REGATA NAZIONALE FJ P.S.GIORGIO 2020

MODULO D’ISCRIZIONE NAZIONALE FJ P.S.GIORGIO 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.