martedì, Ottobre 4, 2022

LA CLASSE COMINCIA A PREPARARE LA STAGIONE 2022

Siamo oramai alla fine del 2021, e il direttivo della Classe-FJ-Italia sta preparando la prossima stagione che vedrà nel nostro Paese l’appuntamento degli appuntamenti: IL CAMPIONATO DEL MONDO.

Abbiamo davanti un anno davvero importante perché oltre ad avere le regate nazionali ed il campionato di Classe dobbiamo cercare di difendere i colori italiani al Mondiale

Molti equipaggi in varie zone FIV stanno cercando di consorziarsi per allenarsi proprio in vista di questo appuntamento, ma anche per cercare di portare a casa l’Altura Trophy the best FJ Fleet-2022, cercando di allenarsi anche nel gioco di squadra.

Ma ci sono anche altre significative novità:

Il Trofeo Challenge “Centro Italia

La prima è il Trofeo Challenge “Centro Italia” un trofeo che sarà assegnato al primo equipaggio che otterrà tre vittorie anche non consecutive alla regata nazionale non ranking del Bilancino.

Questa regata sarà associata ad uno spirito che sta emergendo prepotentemente nella classe, quello del rispetto dell’ambiente, un aspetto non più sottovalutabile.

Cercheremo infatti uno sponsor sensibile a questa tematica possibilmente dell’area dove il Trofeo si svolgerà, al laghetto del Bilancino che ha una delle flotte più numerose in questo momento con ben 8 FJ di qualità.

Campionati Zonali di Classe

La seconda novità sarà quella dell’istituzione dei Campionati Zonali di Classe, che si affiancheranno a quelli federali in cui ogni regata zonale ove ci sia la presenza di almeno due FJ sarà computabile nel numero delle regate valide.

Stiamo ragionando sul regolamento che sarà ovviamente identico per tutte le zone e pubblicato sul nostro sito appena pronto.

Questa novità si rifà prepotentemente all’incipit che si è dato il ns neo-presidente:

che ci si senta tutti ‘presidenti di classe’ e si viva questo tempo come se fossimo ognuno di noi stessi presidente, dando in primis il buon esempio, nella partecipazione non solo alle ‘gare’ ma in tutta la vita di classe, sito compreso.”

Marco Lombardi, Sante Marino e Fabio Mallegni

Ti potrebbe interessare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Stay Connected

610FansMi piace
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Gli Ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img