A Cecina è già tutto pronto; è stato necessario modificare radicalmente il programma degli eventi che avevamo organizzato a corollario delle regate.
RESPONSABILITA’ questa sarà la chiave che ci consentirà di contenderci il titolo italiano nel rispetto delle regole anti contagio dettate dal Governo, dalla FIV, dal Circolo e dalla Classe.
Avevamo organizzato allenamenti, feste, incontri e tanti momenti da vivere in allegria tutti insieme.
Tutto questo è rimandato alla prossima occasione, a Cecina dimostreremo condivisione del dolore provocato dalla pandemia e rispetto per chi ci sta, a volte rischiando la propria vita, tirando l’Italia e il Mondo fuori dall’emergenza.
1 – distanziamento interpersonale
Sarà difficile non abbracciarci e non stingere la mano a chi vincerà ma dovremo ricordarci di mantenere le distanze.
2 – segreteria e albo dei comunicati
I rapporti con la Segreteria si svolgeranno solo per e.mail.
L’albo dei comunicati sarà sostituito da un gruppo whatsApp dedicato all’evento in cui sarà inserito almeno un membro di ogni equipaggio.
Il gruppo verrà implementato quotidianamente in seguito al perfezionamento delle iscrizioni.
3 – logistica a terra
Non avremo più la possibilità di utilizzare gli spazzi ombreggiati che erano stati dedicati alla manifestazione.
Il piazzale dove saranno collocate le barche è soleggiato ma adiacente alla spiaggia libera per cui si potranno installare ombrelloni che ciascuno di noi avrà cura di portare con se.
4 – assemblea
Non ci sono le condizioni per svolgerla in sicurezza e con un pò di confort quindi l’Assemblea, come previsto nella convocazione, si svolgerà in video conferenza il 2 settembre alle ore 19:00.
5 – inaugurazione e premiazioni
Le cerimonie si svolgeranno nel rispetto delle regole e saranno importanti e simboliche.
L’inaugurazione si svolgerà mercoledì 26 agosto alle ore 19:00.
Non ci saranno rinfreschi ma è importante che chi sarà già a Cecina partecipi a dimostrazione della nostra voglia di vela nel rispetto della situazione difficile che sta sconvolgendo il Mondo.
BUON VENTO FJ SAILOR
CI VEDIAMO A CECINA