In questo periodo dove l’argomento più dibattuto tra gli iscritti alla FJ Class-Italia è il prossimo Campionato Italiano a Bracciano al VCTR, vado contro corrente (a proposito grande corrente anche a Porto San Giorgio ultimamente!!) e scrivo del Campionatino 2021 della 2° zona FIV.

L’impresa di riuscire a fare un campionato nella zona dove sono delegato dalla classe FJ non è cosa semplice.

Nel 2021 ci riprovo sperando di avere più fortuna.

E’ partito in sordina, approfittando subito dei due maggiori eventi, sfruttando cioè le due regate nazionali che quest’anno eccezionalmente si sono tenute nella zona:

Ci sono altre due prove da portare a compimento.

La prima con l’aiuto di Carlo Golden-one (alias Bernocchi) e del presidente della Compagnia della Vela di Forte Dei Marmi, Lorenzo Barbéri, è già al vaglio della federazione come regata zonale e sarà tenuta domenica 1 agosto con il Trofeo Paolo Buratti.

A questo link il BANDO

La seconda (ovvero la 4°) ed ultima prova con l’aiuto di Carlo Maremmani, Campione Italiano in carica, potrebbe essere fatta ancora al CNL nel mese di ottobre.

Vi darò comunicazione tempestiva appena possibile

Come novità, quest’anno, sarà stilata una classifica a parte per quegli FJ in Vetroresina definiti “Vintage” ovvero grosso modo antecedenti al 1995 e palesemente non “preparati” per correre.

Sarà devoluto ad un rappresentante della classe FJ il giudizio sull’appartenenza alla classe FJ-Vintage delle imbarcazioni, senza possibilità di discussione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.