venerdì, Marzo 1, 2024

Verso il Campionato Mondiale FJ 2024

Il prossimo grande evento internazionale FJ, il World Championship 2024, si svolgerà a Travemünde, Germania, dal 22 al 26 luglio. Questo articolo viene continuamente aggiornato con le informazioni fornite dagli organizzatori e con informazioni aggiuntive, in modo che possiate pianificare al meglio la vostra partecipazione.

Travemünder Woche. Il campionato mondiale FJ si inserisce all’interno di un grande evento velico internazionale, il Travemünder Woche (https://www.travemuender-woche.com/en/), sul Mar Baltico dove i giorni di regata sanno accompagnati da un Festival e numerose opportunità di intrattenimento. Oltre a offrire un contesto ideale anche per una vacanza con la famiglia, questo ci darà la possibilità di mostrare le nostre barche e la nostra classe alla più ampia comunità velica partecipante.

Regate. Ci saranno 4 giorni di prove. Ecco il programma dettagliato:

Venerdi’ 19-Sabato 20 luglio: Arrivi
Domenica 21 luglio: Registrazione e stazze
Lunedi’ 22 luglio: Stazze e practice race
Martedi’ 23-Venerdi’ 26 luglio: REGATE
Venerdi’ 26 luglio: cerimonia di chiusura
Sabato 27-Domenica 28 luglio: Partenze

Alloggio. Il quartier generale FJ (barche, campeggio, stazze) sarà a Grünstrand, Travemünde. Chi verrà col camper oppure con la tenda potrà stare direttamente a Grünstrand. Potete prenotare la vostra piazzola al momento dell’iscrizione al World Championship. Se starete in tenda potrete parcheggiare l’auto accanto alla tenda. Una piazzola misura circa 6m x 8m e costa circa 25€ al giorno per 4 persone. Ogni persona aggiuntiva costerà circa 5€. Chi vuole alloggiare in appartamento o hotel dovrà prenotare in autonomia. In questo caso fatelo al più presto perché si raggiungerà rapidamente il tutto esaurito essendoci velisti e ospiti di altre classi. Ecco alcune opzioni utilizzate dalla flotta italiana (inviare altre segnalazioni a gzanella.fj@gmail.com):

  • Villa Senator-Marstall (segnalata da Francesca Incardona)

Iscrizione. Le iscrizioni apriranno a fine gennaio 2024 e riporteremo le informazioni rilevanti in spazio. Al momento non si conosce la quota di partecipazione, ma vi passeremo informazioni appena la quota sarà stabilita.

Intenzioni di partecipazione. La classe italiana ha predisposto un modulo (cliccare qui) dove segnalare (in modo del tutto NON vincolante) il proprio interesse a partecipare, in modo da potersi coordinare ed eventualmente organizzare per la trasferta. Il modulo e’ suddiviso in due parti. La parte A e’ per gli equipaggi gia’ al completo. La parte B e’ per timonieri o prodieri intenzionati a partecipare ma in cerca di prodieri o timonieri per completare il proprio equipaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

Stay Connected

606FansMi piace
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Gli Ultimi articoli

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img