Firenze, 13 aprile 2020
Ciao a tutti,
Ci siamo lasciati a Branzone del Garda, ad agosto 2019, dopo un bel campionato italiano, combattuto in acqua e vissuto con tanta allegria a terra.
Di nuovo a Brenzone avremmo dovuto rivederci per cominciare la stagione agonistica 2020, una stagione significativa per la nostra Classe che disputerà il 60° Campionato Italiano.
Al Campionato ci arriveremo, percorrendo una strada accidentata e insidiosa ma ci arriveremo.
L’umanità sta vivendo un periodo difficile, dove le priorità sono altre e più importanti rispetto alla nostra voglia di tornare a regatare insieme, ma il ritorno ad una vita normale passa anche attraverso il desiderio di ricominciare a fare le cose che ci piacciono e a cui dedichiamo un fetta importante del nostro tempo libero.
Insieme alla FIV, ai Circoli, e alle Segreterie delle altre Classi stiamo lavorando per fare in modo che tutto possa riprendere, gradatamente, e senza sottovalutare le esigenze sociali che è doveroso privilegiare.
Non è ancora il momento di ridefinire e, semmai, riprogrammare i nostri appuntamenti velici, però possiamo ricominciare e pensare alle nostre barchette, alla manutenzione che dovremo fare di fretta, e ad aspettare il primo segnale di partenza che quest’anno accoglieremo con un grande applauso prima di ricominciare a guardare il campo di regata e i nostri avversari, amici di sempre.
IL SEGRETARIO
Sante Marino